Da oltre 10 anni, Algores si occupa di supportare l’organizzazione di eventi caratterizzati da un’alta componente di tecnologia informatica. Con un approccio problem solving e la massima attenzione ai costi per il cliente individua le soluzioni più efficaci ed economiche. La divisione Information technology per gli eventi ha messo a punto una gamma di servizi e prodotti specifici che possono supportare e fuidificare l’organizzazione di eventi online ed onsite.
Nel corso degli anni il team Algores ha sviluppato la capacità di interagire al meglio con le segreterie organizzative anticipando i problemi e le esigenze e conoscendo tutti gli aspetti ed i processi di gestione dei partecipanti.
IT consulting gestionali congressuali
Algores dispone di una discreta conoscenza di tutti principali software gestionali congressuali e dei workflow organizzativi di un evento. Questo ci consente di poter supportare il cliente nell’uso quotidiano della tecnologia per l’organizzazione di eventi, o anche di fornire personale in outsourcing per la gestione di tali software.
Virtual Meeting Assistant
Un pacchetto di servizi per la gestione in full outsourcing di meeting online, webinar, eventi in live streaming, assemblee e votazioni online. Dalla segreteria organizzativa alla gestione degli inviti attraverso sistemi di mass mailing, dalla pianificazione del programma fino alla gestione della regia onsite ed online per la diffusione su internet su piattaforma dedicata o sui social network del vostro evento. Utilizziamo i principali strumenti di webconferencing come Teams di Microsoft, Zoom, Webex ed altri, scegliendo sempre la soluzione più adatta e dando supporto all’organizzazione dei lavori con un servizio di scouting e formazione moderatori.
Virtual Meeting Assistant gestisce webinar in diretta streaming su tutti i canali social e anche su canali personalizzati per il cliente con accesso riservato o pubblico.
Virtual Meeting Assistant può arricchire webinar ed altri eventi online con la preparazione e gestione di slide, sottopancia, scrolling news per realizzare la diretta più coinvolgente con i vostri contenuti.
Virtual Meeting Assistant – la piattaforma
La piattaforma VMA è una applicazione web per l’organizzazione di eventi online dedicata al cliente e personalizzata con la sua immagine coordinata, VMA svolge alcune importanti funzioni di supporto all’organizzazione di eventi online. L’utente finale può accedere al sistema con una funzione di SSO (single sign on) utilizzando le proprie credenziali aziendali o le proprie credenziali Facebook (o Gmail), visualizzare il calendario degli eventi e il dettaglio di ogni evento con la relativa locandina e informazioni di dettaglio. Potrà confermare la propria partecipazione ed eventualmente pagare il ticket nel caso di eventi a pagamento, potrà inoltre usufruire dello streaming live dell’evento o del webinar interagendo via chat o istant poll con i relatori e con gli altri partecipanti. Il sistema consente anche l’upload massivo di partecipanti per la spedizione delle credenziali in modalità push insieme all’invito.
Virtual Meeting Assistant – il virtual congress
VMA è anche una piattaforma online per gestione di veri e propri congressi virtuali online. Ambientazione realistica ed esclusiva per ogni evento, aree per le sessioni di lavoro e per l’esposizione degli sponsor e quanto altro occorra per l’organizzazione di un congresso virtuale in cui i partecipanti accedono da remoto con il proprio computer.
Assemblee e votazioni online
Grazie alla partnership con Eligo, Algores è in grado di gestire l’organizzazione e la realizzazione di qualsiasi tipo di votazione, elezione o consiglio di amministrazione on line, o ibrida con presenza in sede e da remoto in contemporanea. L’integrazione dei sistemi di videoconferenza con la piattaforma di voto Eligo consente la realizzazione di video assemblee con massima garanzia di riservatezza e interazione tra i partecipanti. Eligo è l’unica piattaforma di voting online la cui sicurezza è stata certificata dal Garante della Privacy e dal Tribunale di Roma che garantisce il perfetto anonimato del voto e fornisce in automatico ed in tempo reale un report dettagliato dei lavori pronto per essere verbalizzato, inclusi interventi dei votanti e mozioni. Dispone delle funzioni di gestione delega e voto pesato.
Noleggio computer, connessone ad internet, LAN e WIFI temporanee
Algores Informatica supporta l’organizzazione di eventi onsite con noleggio postazioni computer per internet point, sale stampa o desk di registrazione.
Allestimento reti LAN o WI-FI temporanee per l’organizzazione di tutte le funzioni di office management presso la sede congressuale inclusa la connessione ad internet.
Engaging – Massmailing
Algores in quanto rivenditore di Mailchimp, una piattaforma leader mondiale nella spedizione di mail massive, dispone di un notevole expertise nella gestione del workflow di engaging in particolare nella gestione di liste indirizzari in Excel. Validazione e qualificazione per aumentare il rating dei messaggi inviati evitando l’effetto bounce (indirizzi rifiutati) ed il conseguente frequente blocco per spam. Studiamo con il cliente le più efficaci procedure di qualificazione dei contatti avendo massima attenzione al rapporto tra costi e risultati con l’obiettivo di avere il massimo risultato da ogni campagna di engaging.
Congress website
Algores ha sviluppato un proprio tema grafico WordPress specifico per la creazione di siti internet in WordPress per eventi di tipo congressuale. Installazione e configurazione del tema e personalizzazione con testata e colori del tema consentono di avere un prodotto aggiornabile in qualsiasi momento dal cliente senza alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione, con costi e tempi di consegna ridotti al minimo.
Per qualsiasi informazione contatta il tuo referente Algores o scrivi una mail a sales@algores.it chiedendo di essere ricontattato.